Etica
L’etica è il fondamento delle nostre attività, improntate a comportamenti buoni, giusti, leciti e corretti, come definiti nel Codice di deontologia medica:
- tutela della salute e del benessere del paziente
- efficacia delle cure nel rispetto dell’autonomia della persona
- eliminazione di ogni forma di discriminazione in campo sanitario
- riservatezza e segreto professionale.
L’etica ci ispira a fissare principi e modelli di comportamento condivisi da tutti i collaboratori, con la forza morale e la dedizione nel rispettarli.
I piani di cura
Lo Studio dedica la massima attenzione alla definizione dei piani di cura, personalizzati e specifici per ogni paziente.
La persona è al centro del trattamento: il paziente è ascoltato e assistito sotto ogni profilo.
Il preventivo
Lo Studio propone ai suoi pazienti preventivi chiari e dettagliati, dove ogni aspetto clinico ed economico è concordato con il paziente e senza sorprese.
Il rispetto del tempo
Sappiamo che il tempo è prezioso e abbiamo il massimo rispetto del tempo dei nostri pazienti.
Lo Studio si impegna a rispettare i tempi concordati e gli appuntamenti. A ogni visita è dedicato un tempo adeguato, al fine di prevenire, per quanto possibile, ritardi o spostamenti.
Comunicazione col paziente
Riteniamo che il paziente debba essere attivamente coinvolto nel percorso di trattamento e conoscere che cosa comporti il piano di cura, i risultati che si potranno ottenere, le prescrizioni da adottare, in modo da avere piena consapevolezza.
Tutti questi aspetti richiedono uno sforzo di valutazione clinica e attenzione umana e relazionale da parte di ogni membro dello staff, fondamentali nel creare un corretto rapporto col paziente.