Il Progetto di Innovazione Odontoiatrica del Dott. Simone Lenzi è risultato vincitore del Bando ICT professionisti della Regione Emilia-Romagna. Grazie a contributi regionali e dell’Unione europea abbiamo potuto effettuare significativi investimenti per innovare tecnologia e digitalizzazione e rendere più precise le diagnosi, ottimizzare le procedure, migliorare la sicurezza informatica allo scopo di fornire piani di trattamento più dettagliati e incrementare lo standard qualitativo delle cure.
Lo Studio si è dotato di un metodo di indagine radiologica digitale con minore emissione di Raggi X, che elimina la fase fotografica di sviluppo e gli archivi cartacei: la digitalizzazione del referto consente l’immediata visualizzazione sul display del riunito digitale interconnesso e nuovi dispositivi di sicurezza proteggono i dati sensibili, con backup su hard disk ad accesso controllato.
L’RX endorale riduce dell’81% i raggi X, le immagini digitali ingrandibili a tutto schermo facilitano la diagnosi.
ll riunito SternWeber S380TRC top di gamma include consolle chirurgica, misuratore di apice, tele-fotocamera, schermo touch fullHD e consente posizioni ergonomiche confortevoli e innovative. Ingranditori ottici personalizzati permettono piani di trattamento più precisi, a beneficio della qualità della prestazione.